Sabato 06 Settembre 2025 | 23:52

Il cane non va via, lui lo trascina
con l'auto: denunciato 70enne

 
Nicola PEPE

Reporter:

Nicola PEPE

cc

A San Michele Salentino un anziano voleva disfarsi di una bestia che non si allontanava davanti alla sua abitazione

Sabato 24 Febbraio 2018, 13:22

Un 70enne di San Michele Salentino, B.E.A., è stato denunciato dai Carabinieri per maltrattamento di animale. L'uomo è stato notato mentre alla guida di un'auto trainava un cane che a stento riusciva a stare al passo delle velocità del mezzo tant'è che è stato letteralmente trascinato. La scena suscitava l'intervento di un cittadino che richiamava l'attenzione dell'anziano il quale, stizzito per la contestazione, s fermava e caricava il cane nel bagagliaio dell'auto allontanandosi dopo aver avuto un litigio con il segnalatore.

Il cittadino ha ritenuto opportuno di denunciare il fatto ai Carabinieri, i quali hanno ricostruito la vicenda. L'animale da qualche settimana stazionava nelle adiacenze dell'abitazione rurale del pensionato che ha tentato più volte di allontanarlo senza riuscirvi, quindi decideva di legargli una corda al collo e di accompagnarlo in altro luogo lontano dalla sua proprietà, con l'intento di abbandonarlo, conducendolo però nella maniera meno opportuna.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)