Sabato 06 Settembre 2025 | 12:23

Assalto a portavalori
sparati colpi fucile

 
Franco Giuliano

Reporter:

Franco Giuliano

Giovedì 18 Gennaio 2018, 09:44

18:50

TORCHIAROLO - Un gruppo di malviventi ha tentato di compiere una rapina ad un portavalori, con un assalto a colpi di fucile sulla superstrada Lecce - Brindisi, all’altezza di Torchiarolo (Brindisi). Diversi i colpi sparati in direzione degli pneumatici del furgone e fortunatamente, nessuno è rimasto ferito anche se una guardia giurata della società Cosmopol ha riferito di essere stata sfiorata da uno dei proiettili. La carreggiata Nord della Statale è chiusa al traffico per consentire a carabinieri e polizia di effettuare i rilievi.

E’ stata riaperta al traffico la strada statale «Brindisi-Lecce», bloccata dalle prime ore di questa mattina per un tentativo fallito di rapina a un portavalori nel corso del quale sono anche stati sparati dei colpi di fucile. Ne dà notizia l’Anas. La rapina è avvenuta in territorio comunale di San Pietro Vernotico (BR), non lontano dallo svincolo di Torchiarolo dove è stato dirottato il traffico che ha proceduto a rilento. Poliziotti e carabinieri hanno trovato sull'asfalto numerosi chiodi. Ad agire sarebbero state almeno quattro persone, forse straniere, a bordo di una Lancia Delta nera. Gli investigatori stanno procedendo all’ascolto di diversi testimoni. Il portavalori della società Cosmopol, a quanto si è appreso, trasportava da Lecce a Brindisi denaro destinato a uffici postali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)