Sabato 06 Settembre 2025 | 13:26

«Tangenti Arca»
Revocati domiciliari
a cancelliera e imprenditore

 
Rita Schena

Reporter:

Rita Schena

«Tangenti Arca»Revocati domiciliaria cancelliera e imprenditore

Venerdì 29 Dicembre 2017, 16:25

BARI - Revocati gli arresti domiciliari per la cancelliera della Procura di Bari Teresa Antonicelli e per l'imprenditore Antonio Lecce, coinvolti nella vicenda relativa alle presunte tangenti in cambio di varianti agli appalti su case popolari e alloggi universitari.
L’indagine il 5 dicembre scorso aveva portato all’arresto dell’ex direttore generale di Arca Puglia, Sabino Lupelli, e di altre quattro persone (due imprenditori, la cancelliera e un avvocato barese) e all’interdizione di un altro imprenditore, Dante Mazzitelli. A quest’ultimo nei giorni scorsi il giudice ha ridotto la misura interdittiva da un anno a un mese.
Il gip Giulia Romanazzi ha revocato la misura cautelare per Lecce e per la cancelliera, sostituendo nei loro confronti la detenzione domiciliare con l’interdizione, mentre restano ai domiciliari Lupelli, l’imprenditore Massimo Manchisi e l'avvocato Fabio Mesto.
Stando alle indagini della Guardia di Finanza, coordinate dal pm Savina Toscani, gli imprenditori avrebbero corrotto l’allora dg con denaro, buoni benzina e altre utilità in cambio di pratiche favorevoli. Quando Lupelli seppe dell’indagine a suo carico, avrebbe poi tentato di ottenere informazioni, tramite il suo legale, dalla cancelliera Antonicelli promettendole in cambio una casa popolare più grande.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)