Sabato 06 Settembre 2025 | 12:50

Concorsi truccati, perquisito
studio docente Unisalento

 
Nicola PEPE

Reporter:

Nicola PEPE

Università di Lecce

L'operazione ordinata dalla procura fiorentina ha portato all'arresto di sette persone nell'ambito di un'inchiesta sulla chiamata dei docenti universitari

Lunedì 25 Settembre 2017, 19:31

Su disposizione della Procura di Firenze i militari del nucleo di polizia tributaria della Guardia di Finanza di Lecce si sono recati presso il Dipartimento di Economia di Unisalento per effettuare una perquisizione nello studio del professor Franco Paparella, professore ordinario di Diritto tributario presso la facoltà di Economia dell’Università del Salento. Il docente risulta tra gli indagati dell’operazione «Chiamata alle armi» che oggi ha portato all'arresto dei 7 persone (oltre 50 indagati) nell'ambito di una inchiesta su un presunto concorso truccato a Firenze per una chiamata di un docente di Diritto tributario. Un'inchiesta, ricordiamo, che ha coinvolto anche l'ex ministro delle Finanze, Fantozzi, che si è dichiarato estraneo.
Da quanto è dato di sapere sarebbero stati acquisiti il pc del professore e varia documentazione.
In una nota Unisalento, in riferimento alla perquisizione afferma di «riporre piena fiducia nell’operato della Magistratura» e precisa che «il prof. Guglielmo Fransoni - il cui nome risulta essere tra gli arrestati - e su più media indicato come facente parte dell’Università del Salento, non ha mai insegnato in questo Ateneo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)