Domenica 07 Settembre 2025 | 05:44

Riprendiamo l'ombrello
sta arrivando l'autunno

 
pioggia

Venerdì 08 Settembre 2017, 09:38

13:27

Che l’estate sia terminata e ci si avvia verso l’autunno che si spera possa essere foriero di piogge benefiche ed abbondanti è evidenziato dal ritiro dell’alta pressione che permette l’ingresso nel Mediterraneo delle tanto attese e sospirate perturbazioni atlantiche annunciate da venti sciroccali. Diventa d’obbligo l’ombrello al seguito per ricevere la prima vera perturbazione che manca dal mese di giugno e che si spera possa ridimensionare il problema della siccità almeno in parte.

OGGI CIELO: graduale peggioramento con precipitazioni associate a qualche sporadico rovescio o temporale. VENTI: moderati sciroccali con locali rinforzi. TEMPERATURE: valori massimi di poco superiori alla media del periodo (MIN.17°C-MAX. 25°C) MARI: mossi, localmente molto mossi.

DOMANI CIELO: nuvolosità irregolare con residue precipitazioni, specie sul Salento ,in temporaneo miglioramento. VENTI: moderati sciroccali con rinforzi TEMPERATURE: quasi stazionarie. MARI: moto ondoso stazionario.

DOMENICA CIELO: nuvolosità in aumento con precipitazioni anche a carattere di rovescio o temporale a partire dai settori settentrionali. VENTI: moderati sciroccali con rinforzi. TEMPERATURE: quasi stazionarie. MARI: molto mossi o localmente agitati.

Da Lunedì condizioni meteo instabili con precipitazioni e verso un miglioramento da mercoledì con clima gradevole e prettamente settembrino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)