Sabato 06 Settembre 2025 | 09:31

I «Dialoghi di Trani»
si allargano anche
ad Andria e Barletta

 
Rita Schena

Reporter:

Rita Schena

i dialoghi di Trani

Lunedì 31 Luglio 2017, 15:33

BARI - La sedicesima edizione de 'I Dialoghi di Trani', che dal 20 al 24 settembre prossimi si interrogherà sul ruolo della bellezza nel mondo, estende i suoi confini nei comuni di Andria e Barletta, confermando la partecipazione delle città di Bisceglie e Corato: scrittori, giornalisti, politici ed economisti sono alcuni dei protagonisti di numerosi appuntamenti che per la prima volta dopo 15 anni non si svolgeranno nel Castello Svevo ma in alcuni luoghi simbolo della cultura a Trani. L’iniziativa è stata presentata oggi a Bari anche dall’assessore all’Industria turistica e culturale della Regione Puglia, Loredana Capone, che ha sottolineato l’importanza di «offrire eventi culturali a settembre» per poter attirare sempre più turisti in Puglia «che ormai è vista come un’ambizione, un sogno da raggiungere.

«I Dialoghi - ha rilevato l’assessore - legando ogni tema affrontato nei libri a un luogo del nostro territorio, esprimono perfettamente quel mix che rende la nostra regione così attraente».
I dialoghi sulla bellezza entreranno nel vivo dal mercoledì 20 settembre, ospitando, tra gli altri: l’economista e filosofo francese Serge Latouche; il filosofo Remo Bodei; il magistrato Nicola Gratteri; i fisici Guido Tonelli ed Edorardo Boncinelli; il fumettista Tom Tomorrow; la cuoca Palma D’Onofrio.
In cartellone c'è anche la seconda edizione del premio letterario 'Fondazione Megamark-Incontri di Dialoghi': i romanzi finalisti sono 'I vignaioli di Citeaux' di Guglielmo Belelli; 'Teorema dell’incompletezzà di Valerio Callieri; 'Alla fine di ogni cosa' di Mauro Garofalo; 'Il dono della nuora' di Pasqua Sannelli; e 'L'imperfetta' di Carmela Scotti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)