BARLETTA - Un’anziana ultra-80enne è morta questa mattina mentre stava facendo il bagno al mare. È accaduto a Barletta, sulla litoranea di Ponente. Secondo quanto accertato dal personale medico intervenuto sul posto, la donna sarebbe stata colta da un malore e si sarebbe accasciata in acqua senza riuscire a chiedere aiuto.
Il decesso sarebbe avvenuto prima delle 9, in un tratto di spiaggia caratterizzato da un fondale molto basso. Ad accorgersi del corpo, trascinato dalla corrente sulla battigia di uno stabilimento balneare, sono stati i bagnanti che hanno subito chiamato i soccorsi, ma per la donna non c'era più nulla da fare. Sono intervenuti anche gli agenti della polizia municipale e i carabinieri.
Sembra quasi una epidemia quella di anziani che per malori muoiono in spiaggia in Puglia. Tre casi in 24 ore.
Ieri per un uomo anziano e la sua famiglia si è trasformata in una tragedia. L'uomo, un settantenne, è morto dopo aver fatto in tuffo nel mare di Torre Quetta a Bari, probabilmente per un malore. Inutili i soccorsi di altri bagnanti, personale di salvataggio della spiaggia e del 118 prontamente arrivato. L'uomo è deceduto praticamente sotto gli occhi di moglie e figlio con cui era in spiaggia.
Sempre lunedì altra tragedia sul Gargano. Un turista di origini campane di 70 anni è morto annegato a Vieste dopo aver accusato un malore. La tragedia è avvenuta sul lungomare Mattei. L’uomo è entrato in acqua ma pochi attimi dopo, secondo le informazioni acquisite dai carabinieri che indagano sull'accaduto, si è sentito male. A nulla sono valsi gli interventi di un bagnino di uno stabilimento balneare e poi di personale sanitario del 118. L'uomo era già deceduto per annegamento.