Dopo lo schiaffo meteorologico delle ultime ore, che ha causato qualche fenomeno di instabilità con conseguente calo delle temperature, ecco che in maniera repentina, grazie all’amico maestrale ed al rinforzo dell’Anticiclone delle Azzorre che prende possesso del Mediterraneo, si lascerà ben poco spazio alle incertezze assicurando alle nostre regioni in particolare sole, caldo se pur moderato ed un assaggio d’estate per diversi giorni.
OGGI - CIELO: poco nuvoloso con residui annuvolamenti associati a brevi rovesci o temporali solo sul Salento in netto miglioramento. VENTI: moderati di maestrale con locali rinforzi TEMPERATURE: massime di poco superiori alla media del periodo (MIN.13°C-MAX. 22°C) e sino a 25°C. MARI: molto mossi, agitato il Canale d’Otranto.
DOMANI - CIELO: poco nuvoloso con locali addensamenti. VENTI: moderati da maestrale con locali rinforzi. TEMPERATURE: quasi stazionarie. MARI: moto ondoso quasi stazionario
DOMENICA - CIELO: generalmente sereno. VENTI: moderati da maestrale in rapida attenuazione- TEMPERATURE: in aumento. MARI: moto ondoso in diminuzione.
Da Lunedì Un campo di alte pressioni garantirà tempo stabile e soleggiato con temperature in aumento per diversi giorni.