Lunedì 08 Settembre 2025 | 03:10

Abusò di bimba
condannato bagnino

 
Rita Schena

Reporter:

Rita Schena

pedofilia

Mercoledì 22 Marzo 2017, 17:57

18:01

BARI - Il Tribunale di Bari ha condannato alla pena di 4 anni di reclusione Holmer Esneider De Matteo, 27enne di origini colombiane residente a Mola di Bari, imputato per violenza sessuale su una bambina di 7 anni. I fatti contestati dalla magistratura barese risalgono a 14 agosto 2015 e sarebbero avvenuti all’interno di una struttura con piscina a Turi (Bari), dove l’uomo lavorava come bagnino.
Stando al racconto della vittima, sentita in ascolto protetto e ritenuta credibile dal giudice, il 27enne l’avrebbe avvicinata mentre lei era da sola alla cassa dove si comprano i gelati ad aspettare la mamma che era andata a prendere posto a bordo piscina. L’avrebbe tirata per un braccio e poi convinta a seguirlo all’interno, abusando poi di lei. Alcuni giorni dopo la bimba avrebbe chiesto ai genitori di non frequentare più quella piscina e infine avrebbe raccontato loro quanto accaduto. A quel punto, sporta la denuncia, sono partite le indagini della Procura di Bari coordinate dal pm Fabio Buquicchio, che hanno accertato anche altri episodi precedenti di abusi sulla stessa minore. L’uomo è stato arrestato per questi fatti nel novembre 2015 ed è tuttora detenuto ai domiciliari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)