Uomo trovato morto a bordo del treno Bari-Lecce: si tratta di un senegalese, indaga la Polfer
NEWS DALLA SEZIONE
i più visti della sezione
NEWS DALLE PROVINCE
i più letti
nell'orto botanico
16 Dicembre 2016
BARLETTA - Avrà sede a Barletta il distaccamento di polizia ambientale, ex Polizia provinciale, che ha funzioni di vigilanza e controllo ambientale. Ex in quanto si tratta di funzioni e personale le cui competenze sono ora della regione Puglia. A comunicarlo è il presidente della quinta commissione, Ambiente, del consiglio regionale della Puglia, Filippo Caracciolo.
Il distaccamento avrà sede presso i locali dell’orto botanico. «Si tratta della costituzione di un presidio e della premessa per la costituzione di un polo ambientale nella città di Barletta - spiega Caracciolo - utile a rispondere al meglio ai temi di natura ambientale che da tempo investono la città e il territorio».
A suggellare l’ufficialità del provvedimento, è stata la sigla di una convenzione fra regione Puglia e Comune di Barletta. «Tale presenza a Barletta - conclude Caracciolo - si aggiunge alle attività di monitoraggio ambientale integrato in corso nella zona industriale, grazie all’azione congiunta di Regione Puglia, provincia Bat, comune di Barletta, Arpa Puglia, Cnr-Irsa, Asl Bt».
LE RUBRICHE
Lascia il tuo commento
Condividi le tue opinioni su