Apulia film commission, l'architetta Dellomonaco è la nuova presidente
NEWS DALLA SEZIONE
Salvini a Bari, in visita alla villa sequestrata alla mafia La diretta
Rubavano in case mentre i proprietari erano al mare, arrestato un barese
Salvini a Bari, in visita alla villa sequestrata alla mafia La diretta
i più visti della sezione
NEWS DALLE PROVINCE
Rubavano in case mentre i proprietari erano al mare, arrestato un barese
La nuova vita di Diodato, senza confini ma con emozioni
Estorcono denaro a un collega: 2 contadini arrestati
A Brindisi
21 Novembre 2016
Era ricercato perché condannato a una pena residua di 3 anni e 9 mesi di reclusione per aver rapito una donna, al fine di avere una relazione con lei e sposarla contro la sua volontà. E’ stato rintracciato nel Cie di Brindisi e arrestato dai poliziotti della Squadra mobile.
Si tratta di un cittadino georgiano, David Khetsuriani, su cui pendeva un provvedimento di arresto provvisorio ai fini estradizionali formulato nel 2013 dalle autorità giudiziarie della Georgia e in particolare dal Tribunale di Tblisi. A quanto ricostruito, l’uomo nel 2009 in Georgia si era fatto prestare un’autovettura da un amico per rapire una donna: avrebbe teso una imboscata alla vittima, aiutato da complici, spingendola a bordo del veicolo. La ragazza, che era riuscita ad avvisare le autorità, venne poi messa in salvo.
I primi ad effettuare verifiche sul conto dell’uomo sono stati gli agenti dell’ufficio Immigrazione di Brindisi. Egli si trovava presso il Centro di immigrazione ed espulsione di Restinco (Brindisi). Toccherà ora alla Corte d’Appello di Lecce decidere sulla validità del provvedimento emesso dal Tribunale straniero e sull'eventuale concessione dell’estradizione a Khetsuriani, per scontare la pena.
Lascia il tuo commento
Condividi le tue opinioni su