Sabato 06 Settembre 2025 | 14:34

Le reliquie di Padre Pio
volano in Australia
nella cattedrale di Perth

 
Flavio Campanella

Reporter:

Flavio Campanella

Mercoledì 19 Ottobre 2016, 14:23

CITTA' DEL VATICANO - Le reliquie di Padre Pio da Pietrelcina arrivano in Australia e saranno esposte alla devozione dei fedeli nella cattedrale Santa Maria di Perth dal 22 al 26 ottobre. Lo riferisce l’agenzia vaticana Fides. Come ha confermato mons. Michael Keating, parroco della cattedrale, le reliquie includono un paio di guanti, dei capelli, un panno di lino utilizzato per pulire il sangue dalla ferita al costato del santo, canonizzato da Giovanni Paolo II nel 2002. Le reliquie sono incapsulate in una speciale bacheca. Per l’occasione, sono previste celebrazioni come messe di guarigione, rito dell’unzione degli infermi, veglie di preghiera e adorazioni.

«Sarà un’occasione molto importante non solo per i cattolici di tutta Perth, ma per tutti i fedeli interessati alla vita di Padre Pio», ha detto mons Keating, che ha incontrato Padre Pio nel 1965, quando ha visitato la cittadina di San Giovanni Rotondo (Foggia), dove il frate cappuccino risiedeva. «Per molte persone, questa sarà l’opportunità di sperimentare e di imparare dalle fede di Padre Pio».

Ad accompagnare le reliquie sarà il frate cappuccino padre Gian Maria Di Giorgio, del convento cappuccino di Santa Maria delle Grazie a San Giovanni Rotondo, che è stato anche allievo di Padre Pio e, da seminarista, è stato accompagnato nel suo cammino spirituale dal Santo. Padre Gian Maria parlerà ai fedeli australiani della vita e della fede di san Pio da Pietrelcina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)