Domenica 07 Settembre 2025 | 13:52

Mala del Gargano, ucciso
a Vico pregiudicato 27enne

 
Nicola PEPE

Reporter:

Nicola PEPE

omicidio Vescera gargano

Il corpo di Giampiero Vescera è stato trovato questa mattina nei pressi di una stazione di servizio sulla strada per Vico del Gargano.

Sabato 03 Settembre 2016, 12:30

16:18

Un giovane di 27 anni, Giampiero Vescera, sottoposto ad indagini per vari reati e ritenuto vicino alla criminalità organizzata garganica, è stato ucciso con colpi d’arma da fuoco a Vieste. Il corpo è stato trovato questa mattina nei pressi di una stazione di servizio sulla strada per Vico del Gargano.
L’uomo era stato arrestato con altre due persone nell’agosto del 2015 con l’accusa di avere assaltato due mesi prima nella zona industriale di Termoli un furgone che trasportava 900 chili di sigarette per conto dei Monopoli di Stato. L’autista venne sequestrato e poi rilasciato. Era accusato di rapina aggravata, sequestro di persona, porto abusivo di armi e ricettazione. Le sigarette, del valore complessivo di circa 200.000 euro, furono recuperate dai militari poche ore dopo l’assalto.

Dalle prime informazioni sembra che questo omicidio non sia legato alla faida del Gargano che coinvolge le famiglie Libergolis e Alfieri di Monte Sant'Angelo

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)