Sabato 06 Settembre 2025 | 16:34

Bari, avvio da incubo
Cittadella si diverte

 
Nicola PEPE

Reporter:

Nicola PEPE

Bari, avvio da incuboCittadella si diverte

Sabato 27 Agosto 2016, 22:37

29 Agosto 2016, 10:13

E' un avvio negativo quello del Bari, che stasera ha perso in casa 2-1 con il Cittadella. Basta un Cittadella ordinato per mettere in luce le lacune difensive del Bari ed espugnare il San Nicola nella gara di esordio stagionale: davanti a oltre sedicimila spettatori l’undici di Venturato ha approfittato di un momento di disorientamento degli avversari ad inizio ripresa, segnando due reti con Pascali (8' st) e Litteri (10'st). Stellone, stante la prevedibilità e la lentezza della manovra dei pugliesi, ha inserito Ivan e De Luca (per Martinho e Monachello) dando una scossa alla squadra. I risultati? Una fiammata, il rigore trasformato da Maniero (20'st) e molta confusione. Il Bari ha chiuso l’incontro in dieci per l'espulsione di Romizi (doppia ammonizione).

C’è una squadra, il Cittadella, che sarà indubbiamente meno dotata sul piano delle individualità ma che ha un’identità precisa, la stessa che nello scorso campionato ha consentito ai veneti di dominare la Lega Pro. E un’altra, il Bari, che oltre a essere ancora un cantiere aperto è un’entita da completare visto che dal mercato arriveranno almeno due pedine per ammissione degli stessi Giancaspro, Sogliano e Stellone.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)