Sabato 06 Settembre 2025 | 11:15

Tra Eduardo De Filippo ed Elvis
Polignano ricorda Modugno

 
Rita Schena

Reporter:

Rita Schena

statua domenico modugno a polignano

Giovedì 04 Agosto 2016, 11:27

BARI - Saranno due giovani, Giò Sada e Mama Marjas, a ricordare i mondi che Mister Volare riuscì a fare incontrare durante la sua carriera: sabato 6 agosto a Polignano a Mare (Bari), nel corso dell’evento 'Meraviglioso Modugno', Sada riproporrà un medley tra l’originale 'Io' e la versione inglese 'Ask me' di Elvis Presley mentre Marjas canterà 'Scioscia popolo', nata dalla collaborazione tra Eduardo de Filippo, autore del testo, e Domenico Modugno.
Con loro, sul palco in piazza Aldo Moro, ci saranno anche Dolcenera, Francesca Michielin, Morgan, Enrico Ruggeri, Francesco Gabbani e l’Orchestra di Piazza Vittorio. Scelti pensando ai temi di questa edizione, mare e immigrazione, gli artisti canteranno, nel decennale della scomparsa del paroliere Riccardo Pazzaglia, 'Nel blu, dipinto di blù', 'Amara terra mia', 'Un calcio alla città', 'Meraviglioso', 'Sole malato', 'Tu si 'na cosa grande', 'Cosa sono le nuvole', 'Vecchio Frack', 'La neve di un anno fà', 'Se Dio vorrà', 'Notte di luna calante', 'L'avventura' e 'Piove'.

Si esibiranno anche Giovanni Caccamo ed Ermal meta, chiamati ad affiancare la conduttrice Maria Cristina Zoppa (sua la direzione artistica con Stefano Senardi); ed Erica Mou che riceverà il Premio Federautori. Nel corso della serata, che avrà inizio alle ore 21, verranno inoltre assegnati il Premio Città di Polignano e la cittadinanza onoraria all’attore Riccardo Scamarcio.
In previsione del grande afflusso di spettatori, l'organizzazione ha predisposto un maxischermo in piazza San Benedetto e un piano parcheggi in zone periferiche per chi raggiungerà la città da tutte le direzioni. La piantina con le aree predisposte è disponibile sul sito del Comune, www.comune.polignanoamare.ba.it.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)