Beni mobili e immobili per un valore di due milioni di euro sono stati sequestrati dalla Direzione investigativa antimafia di Lecce su provvedimento del tribunale del capoluogo salentino. I beni erano nella disponibilità di Carmine Monteforte, 55 anni, pregiudicato di Uggiano La Chiesa (Lecce).
Il sequestro ha riguardato 21 beni immobili (otto appartamenti, 4 depositi, una villa quattro posti auto, un garage, un fabbricato in muratura a secco e due terreni), quattro aziende (tre interi compendi aziendali e un bar), un veicolo, una società di capitali e due conti correnti aziendali. In particolare, tra i beni sequestrati, la villa è in agro di Otranto (Lecce) con annessi edifici e terreni, gli appartamenti e i posti auto fanno parte di un complesso residenziale a Uggiano La Chiesa denominato 'Li Curtì, il bar è situato nello stesso paese e tre società operano nel settore dell’edilizia residenziale e turistica.
Monteforte è stato condannato alla pena complessiva di 25 anni di reclusione in base ad un provvedimento di cumulo di pene emesso il 31 maggio 2006 dal procuratore generale della Repubblica di Lecce. L’uomo ha condanne per emissione di assegni a vuoto truffa in concorso, estorsione, bancarotta fraudolenta, detenzione e acquisto di stupefacenti e associazione finalizzata al traffico di droga.
Lecce, Dia sequestra

Sigilli a 21 immobili, 4 aziende, un veicolo e conti correnti di Carmine Monteforte, condannato a 25 anni di carcere
Martedì 28 Giugno 2016, 11:54