Domenica 07 Settembre 2025 | 22:18

Brindisi: candidato denuncia
furto e ustioni mani in azienda

 
Franco Giuliano

Reporter:

Franco Giuliano

comune di Brindisi

Giovedì 02 Giugno 2016, 15:37

03 Giugno 2016, 09:28

BRINDISI - Un candidato consigliere comunale della lista civica 'Viva Brindisì, Marco Dinota, che sostiene l'aspirante sindaco della coalizione di centrodestra (Forza Italia e Fratelli d’Italia), Nicola Massari, ha denunciato alla Digos di Brindisi di aver subito il furto del portafogli e di essersi ustionato le mani nel tentativo di recuperare i bigliettini elettorali lasciati da qualcuno nel cestino dei rifiuti. All’interno dello stesso ci sarebbe stata una sostanza irritante che gli avrebbe provocato delle ustioni.

Dinota ha denunciato alla Digos, al fianco del suo avvocato Andrea Giacani, che l’episodio si è verificato mentre si trovava al lavoro nell’azienda Sanofi Aventis di cui è dipendente. L'uomo è stato medicato prima in azienda e poi in ospedale.

«Il fatto è gravissimo - dichiara in una nota il candidato sindaco Massari - ed è un puro messaggio in stile mafioso a chi coraggiosamente si è candidato, per vietargli la libera propaganda elettorale ed intimorirlo come avversario politico. La Sanofi-Aventis deve chiarire subito ciò che è accaduto nella certezza che anche gli investigatori svolgeranno al meglio il loro lavoro».

«Esprimo la piena solidarietà a Marco Dinota a nome mio e di tutti i candidati di Forza Italia per il vile attentato subito nel suo ufficio - afferma Mauro D’Attis, capolista di Forza Italia a Brindisi - gli hanno procurato l’ustione delle mani ma non intaccheranno le sue e le nostre idee. Continuiamo ad essere impegnati nella nostra battaglia per la civiltà e la legalità». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)