Sabato 06 Settembre 2025 | 15:09

Pioggia, pioggia
ed ancora pioggia

 
Rita Schena

Reporter:

Rita Schena

pioggia

Venerdì 20 Maggio 2016, 09:36

Sarà ancora una volta un veloce impulso di aria fredda ed instabile proveniente dalle isole inglesi che andrà a scontrarsi con altra perturbazione proveniente dalla Spagna proprio sulle nostre regioni a causare tempo perturbato per 24 -36 ore. Relativo campo di alte pressioni ci farà sorridere e favorirà gite fuori porta solo per domenica in attesa di un ulteriore schiaffo meteorologico con rovesci o temporali tra lunedì e martedì.

OGGI CIELO: molto nuvoloso o coperto con precipitazioni diffuse e localmente a carattere di rovescio, temporale e qualche grandinata. VENTI: moderati sciroccali tendenti a maestrale dalla serata. .TEMPERATURE: di poco inferiori alla media del periodo (MIN.9°C-MAX.18°C). MARI: mossi, localmente molto mossi Basso Adriatico e Canale d’Otranto.

DOMANI CIELO: nuvoloso con residui acquazzoni o temporali specie sulla fascia adriatica in netto miglioramento dalla tarda mattinata VENTI: moderati di maestrale con locali rinforzi. TEMPERATURE: stazionarie. MARI: moto ondoso stazionario.

DOMENICA CIELO: poco nuvoloso. VENTI: moderati di maestrale in attenuazione. TEMPERATURE: in aumento le massime. MARI: moto ondoso in rapida diminuzione

Da LUNEDI’ Dopo il veloce passaggio di altra perturbazione con qualche rovescio o temporale, parte un lungo periodo di tempo stabile e soleggiato con clima estivo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)