Il gruppo Marcegaglia sta preparando l'offerta per Ilva insieme ad Arcelor Mittal e ha chiesto a Cdp di entrare nella cordata. «Credo che i prossimi dieci giorni saranno importanti», ha detto Emma Marcegaglia a margine dell’incontro annuale Consob.
''Così come avevamo fatto un anno fa, siamo insieme ad Arcelor Mittal, che pensiamo sia il partner più adatto per fare un turnaround molto difficile e complicato che Ilva richiede dopo tre anni molto complicati. Anche il mercato siderurgico è molto peggiorato. Ovviamente abbiamo chiesto che Cdp possa far parte del gruppo, vediamo. Abbiamo fatto la nostra offerta e stiamo ragionando», ha aggiunto.
Riguardo al nome del gruppo turco Erdemir, «Come gruppo Marcegaglia li conosciamo molto bene, sono anche nostri fornitori. Pensiamo che, pur essendo molto bravi, la difficoltà della ristrutturazione è tale che servano spalle molto larghe, serve chi ha avuto esperienza di turnaround in tutto il mondo e dal nostro punto di vista Arcelor Mittal è quello più adatto» ha commentato Emma Marcegaglia.
Ilva, Marcegaglia prepara

L'Ilva
Chiesto a Cdp di entrare in cordata. Dubbi sui turchi
Lunedì 09 Maggio 2016, 13:29