Renzi atteso alle nozze Pennetta-Fognini

Per Ravetto-Ginefra si attende Berlusconi

Fateci caso, da qualche tempo non c'è evento super vip che non abbia come location la Puglia o la Basilicata

Fateci caso, da qualche tempo non c'è evento super vip che non abbia come location la Puglia o la Basilicata. Se Matteo Renzi è atteso al matrimonio della campionessa brindisina Flavia Pennetta con Fabio Fognini (in agenda l'11 giugno ad Ostuni ), una settimana prima, Silvio Berlusconi planerà quasi sicuramente a Monopoli per le nozze della sua delfina, la parlamentare di Forza Italia Laura Ravetto, piemontese di Cuneo, 45 anni compiuti lo scorso 25 gennaio con il deputato Pd Dario Ginefra. Appuntamento il 4 giugno al Castello di Monopoli per un centinaio di ospiti pronti a festeggiare il soave epilogo di una complessa storia d'amore e di politica bipartisan consumata proprio sui lettini a bordo acqua delle masserie a cinque stelle dell'alto Salento o nei ristoranti extra lusso di Bari, Lecce, Savelletri.

Ma un'altra kermesse nuziale attende la Puglia felix e stavolta - preparatevi voi che ci leggete- riguarda due personaggi di prima classe: Yari Carrisi, secondogenito di Al Bano e Romina Power & Naike Rivelli, primogenita della splendida over 60 Ornella Muti. Naike e Yari, innamoratissimi, si sarebbero già sposati all'estero ma stanno cercando casa nell'agro ostunese dove vorrebbero festeggiare in grande stile insieme a mamma Francesca ( vero nome della Muti ) che - tenetevi forti - andrà ad abitare accanto a loro. L'unica certezza ē che la festa di Yari non precederà la cerimonia con cui Cristel Carrisi porterà all'altare il suo ricchissimo fidanzato (anche in questo caso data top secret entro luglio, si occupa dei dettagli matrimoniali Ina Massaro, amica di Albano e di Rita Dalla Chiesa). «È ormai un dato di fatto che la Puglia sta diventando meta di nozze importanti o di "seconde case vip" - conferma a La Gazzetta del Mezzogiorno l'immobiliarista Madia Roma, bionda signora ostunese con villa accessoriata per ricevimenti fra tavolo imperiale in pietra, piscina e forno all'aperto per il pizza party - si trovano sempre meno occasioni, i prezzi sono solo destinati a salire. Yari e Naike? Non faccio mai i nomi dei miei clienti, ma li ho visti anche io, come molti, in zona nei giorni scorsi». Pare che il «pezzo forte» di Madia sia una masseria sulla via di Ostuni a due km dal porto di Villanova con panorama mozzafiato già opzionata oltre che dai divi, anche da un gruppo imprenditoriale straniero.

Intanto, nella Romanella mondana il generone from Puglia o Basilicata si divide in due metà. Il girone di serie A passa dal cocktail di Bulgari a quello di Fendi (due giorni di fila, il primo mercoledì 9, l'altro giovedì 10) senza farsi mancare il brunch domenicale tres chic al De Russie dove si gusta la cucina di uno chef barese doc come Donato Fanelli o la tappa apericena nel Nest il nuovo ristorante di Tiziana Stefanelli, vincitrice di Masterchef 2 che ufficialmente si inaugura domenica 13. Qui, militano, fra gli altri, il presidente del Sigaro Toscano Aurelio Regina, imprenditore foggiano che, come anticipato da noi, si è ritirato giovedì 10 dalla gara per la successione a Giorgio Squinzi nella Confindustria 2016 (lascia spazio libero a Vincenzo Boccia sostenuto dalla potente Confindustria Puglia), l'architetto Isabella Cirací Altamura, sorella del deputato fittiano cegliese Nicola, la giornalista brindisina Monica Setta, la bella manager Sonia D'Agostino, il radiologo martinese Paolo Pavoni, l'ex vicepresidente di viale dell'Astronomia Guidalberto Guidi, una passione per la sua Basilicata nel sangue e, in particolare, per Matera capitale europea della cultura, patrimonio dell'Unesco.

Più affollato il girone di mezzo - più noto come il demimonde capitolino - dove non manca mai il presenzialismo mondano di Manila Nazzaro, ex miss Italia made in Foggia. Chi si incontra solo nei giri giusti infine è il ginecologo più gettonato di Roma, il bel Filippo Perniola (suo padre Luigi, nato a Cerignola ha fatto nascere negli ultimi 30 anni i bimbi di quasi tutte le dive) che ha seguito la gravidanza di Ilary Blasi. La moglie di Francesco Totti ha dato alla luce proprio giovedì alle 19 alla Mater Dei la clinica romana dei Parioli gestita abilmente da Sonia D'Agostino (che per hobby conduce su Radio Radio il seguitissimo programma «Io le donne proprio non le capisco») la terzogenita Isabel con parto naturale. Poche sere fa, a cena nella splendida residenza del padre, Filippo - che ha sposato una cugina di Ilary, Cristina- era tempestato dalle domande curiose del parterre romanista a proposito del sesso del terzo figlio della coppia Totti. Fra un risotto allo champagne ed una strepitosa mimosa il ginecologo ha retto ai quesiti della sua amica giornalista Monica Setta senza lasciarsi scappare nemmeno una virgola. «I figli di Er Pupone? Sono due - ha detto Perniola junior - Cristian & Chanel. Il sesso del terzo, lo scopriremo soltanto quando verrà alla luce». E la riservatezza è stata mantenuta fino alla fine, quando la famiglia Totti ha annunciato la nascita di Isabel. Chapeau.

Privacy Policy Cookie Policy