Sabato 06 Settembre 2025 | 15:59

Gemelline scomparse la mamma in Corsica: «Sono state viste vive» Ricerche anche a Cerignola

 
Gemelline scomparse la mamma in Corsica: «Sono state viste vive» Ricerche anche a Cerignola

Domenica 13 Febbraio 2011, 10:57

02 Febbraio 2016, 22:54

BASTIA – La mamma delle gemelline scomparse, Irina Lucidi, è arrivata in Corsica. Secondo quanto appreso dall’ANSA è a bordo di un elicottero degli investigatori che sta sorvolando la zona delle ricerche.

Irina Lucidi è giunta stamani ad Ajaccio a bordo di un aereo privato. Quindi con gli investigatori sta sorvolando in elicottero le zone in cui si sono svolte fino ad ora le ricerche, in particolare l’area di Propriano, dove il marito Matthias Schepp e le figlie Alessia e Livia sono state viste al loro arrivo in Corsica la mattina del primo febbraio; poi Pianottoli, dove è stata notata l’auto dell’uomo nel parcheggio di un supermercato; quindi la zona di Bastia, da dove Schepp è ripartito la sera del primo febbraio per Tolone, e Macinaggio, in particolare la vicina spiaggia di Tamarone dove ieri si sono concentrate le ricerche. 

E' probabile inoltre che Irina Lucidi indichi agli investigatori, sul posto, i luoghi nei quali era stata in vacanza negli anni scorsi con il marito e le bambine.

ORE 10.44 - CONTINUA LA CACCIA ALLA MISTERIOSA DONNA BIONDA 
Oltre alle ricerche sul territorio da parte della Polizia francese e svizzera, concentrate sulla zona nord della Corsica sino a Cap Corse, gli inquirenti stanno lavorando per accertare l’esistenza della misteriosa donna bionda segnalata accanto a Matthias Schepp, l’ingegnere di 46 anni che ha fatto sparire le sue due gemelline, non solo a Propriano e a Bastia ma anche a Macinaggio. Lo riferisce la testata Ticinoline. 

Secondo le prime informazioni, gli inquirenti riterrebbero attendibili le informazioni di alcuni testimoni non solo perchè coincidono nelle descrizioni e nella tempistica, ma anche perchè una donna avrebbe facilitato, dal punto di vista della logistica e della gestione delle due bambine piccole, la fuga dell’uomo. Non è escluso che la donna, sostengono, possa avere avuto un ruolo importante anche nella sorte delle piccole. 

ORE 12.46 - ELICOTTERO CON MADRE A BORDO A MACINAGGIO 
Un elicottero dell’Autorità giudiziaria corsa, con a bordo la madre delle due gemelle scomparse, è arrivato a Macinaggio ed è atterrato sulla spiaggia di Tamarone, dove si sono svolte le ricerche delle due gemelle scomparse.

ORE 18:41 - LA MADRE: SONO STATE VISTE VIVE IN CORSICA

"Le mie figlie sono state viste vive in Corsica". Lo ha detto la madre delle gemelle scomparse Irina Lucidi durante una conferenza stampa all’aeroporto di Ajaccio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)