Sabato 06 Settembre 2025 | 09:36

Turisti derubati a Taranto accolti in Municipio dopo la moto ritrovata

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Turisti derubati a Taranto accolti in Municipio dopo la moto ritrovata

Oggi l'incontro con il vicesindaco Fabrizio Manzulli e l’assessore allo Sport Gianni Azzaro che hanno donato loro una coda di delfino, uno dei simboli della città

Mercoledì 12 Luglio 2023, 16:38

TARANTO - Lieto fine per i due turisti tedeschi derubati. L’esperienza negativa di padre e figlia padre e figlia in visita a Taranto, si è trasformata in un’occasione di condivisione a Palazzo di Città.

Dopo aver subito il furto della loro moto, ritrovata grazie a una operazione congiunta di Polizia di Stato e Carabinieri, il vicesindaco Fabrizio Manzulli e l’assessore allo Sport Gianni Azzaro hanno donato loro uno dei simboli della città, una coda di delfino.

Un modo simbolico di scusarsi dell’accaduto a nome della comunità, lasciando un buon ricordo della città capace di cancellare la brutta vicenda.

I due turisti hanno apprezzato così tanto il gesto e la città che hanno promesso di tornare anche il prossimo anno per trascorre ancora a Taranto le loro vacanze. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)