L'INTERVISTA

Maurizio Lupi: «Noi vera casa dei moderati»

Michele De Feudis

La missione del politico milanese: «Mettiamo insieme storie credibili e progetti concreti. Supereremo il 3%. L’apertura a Udc e cambiamo»

Nasce una nuova gamba centrista nel centrodestra: è la bicicletta formata da Noi con l’Italia di Maurizio Lupi e l’Italia al centro di Giovanni Toti. Il progetto (che avrà dalla coalizione circa una decina di seggi negli uninominali) e il simbolo del sodalizio sono stati presentati ieri a Roma.
Onorevole Maurizio Lupi, leader di NcI nonché capo politico della nuova lista, con che prospettiva nasce questa aggregazione?
«Noi con l’Italia - da sempre parte della storia del centrodestra - si pone l’obiettivo di portare avanti una proposta seria e responsabile attenta al bene comune, che mette al centro la persona come protagonista della società, con lo Stato al servizio della persona, e la politica caratterizzata dalla moralità del fare».
La sinergia con il governatore Giovanni Toti?
«Si è creato uno spazio politico per aver una proposta che rappresentasse i moderati e che fosse alterativa a chi non si sente rappresentato da Fdi e Fi. L’unione con Toti nasce dall’idea di mettere insieme storie credibili e testimoni di una concreta proposta politica».

CONTINUA A LEGGERE SULL'EDIZIONE CARTACEA O SULLA NOSTRA DIGITAL EDITION

Privacy Policy Cookie Policy