Venerdì 12 Agosto 2022 | 21:05

In Puglia e Basilicata

Viabilità

Cerignola, autocisterna carica di gpl si ribalta in autostrada: ferito il conducente, tratto riaperto

Cerignola, autocisterna carica di gpl si ribalta in autostrada: ferito il conducente, tratto chiuso

Sul posto hanno operato Vigili del Fuoco, i soccorsi sanitari, le pattuglie della Polizia Stradale e il personale della Direzione 8° Tronco di Bari di Autostrade per l’Italia

26 Luglio 2022

Redazione online

FOGGIA - Un’autocisterna che trasportava Gpl si è ribaltata poco dopo le 13 sull'autostrada A16 Napoli-Canosa, nel tratto compreso tra Cerignola Ovest e il Bivio A16/A14. La strada è stata chiusa in entrambe le direzioni all’altezza del km 167, come comunicato da Autostrade per l'Italia. Non si è verificata fuoriuscita di gas. Il conducente è stato soccorso e trasportato all’ospedale Tatarella di Cerignola (Foggia). Al momento le sue condizioni non sarebbero gravi. Sul posto hanno operato Vigili del Fuoco, i soccorsi sanitari, le pattuglie della Polizia Stradale e il personale della Direzione 8° Tronco di Bari di Autostrade per l’Italia. Gli automobilisti in viaggio sulla A16, dopo l’uscita obbligatoria a Cerignola Ovest, potranno percorrere la viabilità ordinaria, per rientrare successivamente in A14 a Cerignola Est o a Canosa (Bat).

E’ stato riaperto al traffico, sull'autostrada A16 Napoli-Canosa, il tratto compreso tra Cerignola Ovest e il bivio A16/A14 in entrambe le direzioni, chiuso ieri dopo che un’autocisterna che trasportava Gpl si è ribaltata mentre viaggiava in direzione Napoli all’altezza del km 167. «Attualmente il traffico - precisa in una nota Autostrade per l’Italia- transita in scambio di carreggiata e non si registrano turbative al traffico».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Carica altre news...

 

PODCAST

 

PRIMO PIANO

 
 
 
 

BLOG

- News dai Territori -
 
Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725