Domenica 07 Settembre 2025 | 03:03

Rsa Puglia, ok alle assunzioni: «Ora serve assicurare infermieri»

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Infermieri licenziati al San Carlo di Potenza: reparti «svuotati»

Per le Residenze sanitarie c'è bisogno quanto prima delle convenzioni con le Asl per tamponare l'emergenza

Giovedì 16 Giugno 2022, 15:42

BARI, 16 GIU - «Apprendiamo con soddisfazione la decisione della Giunta regionale» di dare il via libera a 6mila assunzioni in Puglia «nel settore sanità». «Questa decisione ci auguriamo sia di impulso affinchè quanto prima le Asl favoriscano le convenzioni con le Rsa per assicurare le prestazioni di infermieri. Chiediamo all’assessore Palese di continuare nella sua determinazione verso un settore fondamentale per la tenuta dell’intero sistema di assistenza che riguarda migliaia di anziani non autosufficienti e disabili e altrettanti lavoratori». Lo chiede Antonio Perruggini, il presidente dell’associazione che riunisce le Rsa della Puglia, Welfare a Levante.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)