Sabato 06 Settembre 2025 | 15:04

Compravendita di ossa e resti umani nel Brindisino? Aperta un'inchiesta

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Teschi

Le indagini a Villa Castelli stanno cercando di stabilire un nesso tra il traffico e un furto avvenuto a febbraio nel cimitero

Venerdì 01 Aprile 2022, 19:08

VILLA CASTELLI - C'è una indagine dei carabinieri su un presunto traffico illegale di resti umani, teschi ed ossa, nel Brindisino, più esattamente a Villa Castelli.

La notizia è stata confermata all'indomani della trasmissione di un servizio di «Striscia la Notizia» in cui si fa riferimento al presunto traffico e in cui compare un sedicente «Maestro» pronto ad incassare fino a 30mila euro per cedere ossa umane ad alcuni clienti.

Le indagini sarebbero in corso da tempo e starebbero cercando di fare luce anche su un furto compiuto nel cimitero di Villa Castelli tra il 22 ed il 23 febbraio scorsi. C'è da capire se possa esserci un legame - al momento ancora tutto da stabilire - tra l'atto compiuto al camposanto e la compravendita di resti umani.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)