Domenica 07 Settembre 2025 | 07:13

Novavax, parte la somministrazione in Puglia da giovedì 3 marzo

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Novavax, parte la somministrazione in Puglia da giovedì 3 marzo

Il primo vaccino anti Covid a base di proteine allestito con metodiche tradizionali

Lunedì 28 Febbraio 2022, 15:44

A partire da giovedì 3 marzo partiranno negli hub della ASL di Bari le somministrazioni con Novavax. Il nuovo vaccino Nuvaxovid sarà a disposizione degli utenti ad accesso diretto tutti i martedì e giovedì nei seguenti centri vaccinali: Fiera del Levante a Bari, Alberobello, Altamura, Molfetta, Polignano a Mare e Sammichele di Bari. L’accesso, come già accade per le altre vaccinazioni, continua ad essere libero, senza necessità di prenotazione. È sufficiente consultare il calendario con gli orari di apertura disponibile sui canali social e sul portale aziendale ASL.

“Il Novavax è il primo vaccino anti Covid a base di proteine allestito con metodiche tradizionali - spiega Letizia Rizzo, coordinatrice hub del Dipartimento di prevenzione - e ha la stessa efficacia degli altri vaccini”. All’ASL di Bari sono state assegnate 21.300 dosi, consegnate oggi alla Farmacia dell’Ospedale di Venere, centro di stoccaggio e di distribuzione aziendale. Il vaccino Novavax può essere somministrato nei soggetti di età  pari o superiore ai 18 anni, che non abbiano ancora ricevuto la prima dose. Sono previste due somministrazioni a distanza di almeno 21 giorni l’una dall’altra.

VIA ALLA SOMMINISTRAZIONE ANCHE NELLA BAT - Anche la Asl Bt ha organizzato due giornate di open day per la somministrazione di vaccino Novavax ai cittadini di età superiore ai 18 anni.
Gli hub vaccinali di Andria, Barletta, Bisceglie e Trani saranno attivi il 3 e il 5 marzo dalle 9 alle 12,30: l'accesso sarà naturalmente garantito senza prenotazione. Potranno accedervi tutti i cittadini residenti nella provincia Bat.
Ad oggi sono state somministrate 853.026 dosi di vaccino: la percentuale di adesione della popolazione dai 5 anni in su rispetto alla prima dose è dell'89 per cento, rispetto alla seconda dell'86 per cento e rispetto alla terza del 60 per cento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)