Sabato 06 Settembre 2025 | 15:54

Puglia, la piovra criminale sulle aziende: «I clan scommettono sull'usura»

 
Michele de Feudis

Reporter:

Michele de Feudis

usura denaro

Cresce l'infiltrazione mafiosa secondo quanto scrive nella relazione che Paolo Lattanzio, deputato del Pd e componente della Commissione Antimafia, ha presentato al XX Comitato della bicamerale

Mercoledì 07 Aprile 2021, 09:27

BARI - Cresce l’infiltrazione mafiosa nel tessuto economico nazionale e in particolare meridionale, per le condizioni generate dalla crisi economica legata alla pandemia: Paolo Lattanzio, deputato del Pd e componente della Commissione Antimafia, ha presentato al XX Comitato della bicamerale una relazione intitolata «Per la prevenzione e la repressione delle attività predatorie della criminalità organizzata durante l’emergenza sanitaria» (sarà votata il 15 di aprile e poi andrà in plenaria, con proposte di operative di intervento, frutto di una dialettica trasversale agli schemi politici).
Spiega alla Gazzetta Lattanzio: «Le tragedie attirano gli appetiti criminali»

(L'intero articolo si può leggere sull'edizione cartacea della Gazzetta o sull'edizione online

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)