Sabato 06 Settembre 2025 | 12:11

Xylella, niente aiuti a chi non abbatte alberi infetti in Puglia

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

xylella

Consiglio approva emendamento che modifica legge su batteriosi

Martedì 30 Marzo 2021, 16:52

BARI -  Chi non rispetterà l’articolo 7 della legge pugliese 4/2017, che impone la distruzione sul posto delle piante colpite da Xylella o la rimozione e il loro trasporto in un luogo vicino designato, all’interno dell’area infetta, non potrà avere accesso a qualsiasi beneficio concesso dalla Regione, «in via diretta o indiretta», e non potrà partecipare a gare di appalto e a bandi per l’erogazione di fondi comunitari, nazionali e regionali promossi dalla Regione Puglia. E’ quanto prevede un emendamento presentato dal governo Emiliano, e approvato oggi dal Consiglio regionale, che va a modificare parzialmente la legge di gestione della batteriosi da Xylella fastidiosa. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)