Domenica 07 Settembre 2025 | 01:13

Regione, M5s: «Con il sì al 71,6% su Rousseau si apre la strada dell'alleanza in Puglia»

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Giunta Regione Puglia, Emiliano apre i 5S (divisi) tentennano

Più vicina l'intesa con Emiliano che ha lasciato un posto giunta

Venerdì 11 Dicembre 2020, 17:48

BARI - Con la vittoria del «sì» con il 71,6% alla possibilità di autorizzare «prima o dopo le votazioni, accordi con altre forze politiche sulla base di idee, obiettivi e programmi condivisi» in Puglia potrebbe aprirsi la strada all’ingresso nella Giunta Emiliano di un consigliere regionale del M5S. Si è conclusa oggi la votazione ai 23 quesiti proposti agli attivisti sulla piattaforma Rousseau, uno di questi potrebbe riguardare da vicino anche la Puglia: il governatore Michele Emiliano, infatti, ha trattenuto la delega al Welfare in attesa che i pentastellati decidano se entrare o meno nel governo regionale. Il via libera alle alleanze arrivato dagli attivisti potrebbe dare la spinta finale verso la prima alleanza gialla-rossa a livello regionale. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)