Verso le elezioni

Xylella, Emiliano contro Renzi: colpa sua. Decaro: Matteo doveva sostenere Michele E sabato a Bari Meloni, Salvini e Tajani

Redazione on line

«Chi era colui che gestiva come capo in testa la lotta alla Xylella prima del gennaio 2016, quando scaduto il commissariamento le funzioni sono passate alla Regione Puglia? E da quel momento abbiamo fatto sul serio con reimpianti e tagli degli alberi infetti. Sapete chi c'era prima? Spiegatelo a Scalfarotto, era Matteo Renzi che indovinate chi aveva nominato? Il commissario Silletti.

Lo stesso Matteo Renzi che tra qualche giorno verrà qui a Bari a cercare di farci perdere le elezioni con la Xylella. E il responsabile di quella battaglia era lui». Lo ha dichiarato Michele Emiliano, candidato alla presidenza della Regione Puglia per il centrosinistra, durante la presentazione a Bari dei candidati al Consiglio regionale della circoscrizione barese.

A Matteo Renzi «quello che dovevo dirgli, gliel'ho già detto diverso tempo fa. Abbiamo fatto le primarie e scelto il candidato ci dispiace che non siano insieme a noi in questa battaglia difficile perché noi non vogliamo tornare indietro, non vogliamo tornare a 20 anni fa. Io me lo ricordo cosa era 20 anni fa questa regione».

Così il sindaco di Bari, Antonio Decaro, ha risposto, a margine dell’evento organizzato insieme a Michele Emiliano per presentare i candidati del centrosinistra al Consiglio regionale, a chi gli chiedeva cosa direbbe a Renzi che sabato prossimo sarà a Bari per sostenere la candidatura di Ivan Scalfarotto alle prossime Regionali in Puglia.

Giorgia Meloni, Matteo Salvini, Antonio Tajani e Lorenzo Cesa, sabato prossimo, saliranno sullo stesso palco, a Bari, per sostenere la candidatura di Raffaele Fitto alla presidenza della Regione Puglia. In questa campagna elettorale è la prima volta che i leader del centrodestra si ritrovano insieme.

L’appuntamento è alle 19 al molo San Nicola per un comizio unitario a poco più di una settimana dal voto del 20 e 21 settembre. Sarà anche la prima volta che Fitto e Salvini si «incontreranno» in un appuntamento elettorale pubblico: sino ad oggi Salvini aveva partecipato solo a comizi organizzati dalla Lega, senza la presenza del candidato presidente.

Privacy Policy Cookie Policy