Domenica 07 Settembre 2025 | 08:14

Canosa, coronavirus miete vittime in residenza anziani: 3 deceduti

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Coronavirus miete vittime in residenza anziani: tre deceduti

Nella struttura, le persone contagiate fino a questo momento sono 47: 43 ospiti e 4 operatori sanitari

Mercoledì 15 Aprile 2020, 17:15

CANOSA - Tre anziani residenti nella Rssa «San Giuseppe» di Canosa di Puglia, risultati positivi al coronavirus, sono deceduti negli ultimi giorni. Nella struttura le persone contagiate fino a questo momento sono 47: 43 ospiti e 4 operatori sanitari. Un quarto anziano morto nello stesso periodo è invece risultato negativo al tampone.

Il Dipartimento di prevenzione della Asl Bat «è intervenuto - ha fatto sapere l’azienda sanitaria - per sostenere una organizzazione dei luoghi che consentisse una netta separazione dei percorsi e tutte le misure per contenere il contagio» e «data la carenza di dispositivi di sicurezza, sono state fornite 50 mascherine Ffp3 e 20 visiere». È stato redatto inoltre un protocollo d’intesa tra Asl, Ordine degli infermieri e la struttura «per fornire personale infermieristico».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)