L'approfondimento
Il caro spesa in tempo di Coronavirus: qualcuno specula? Segui e partecipa alla nostra diretta live alle 19.15
L'aumento di frutta e verdura pone più di un dubbio su quanto sta accadendo. Ne parliamo con alcuni attori della filiera
Ma quanto ci costa il carrello della spesa in tempo di Coronavirus? Al fruttivendolo o al supermercato, lo scenario è sempre lo stesso: prezzi da capogiro di frutta e verdura, superiori anche del 20, 30 o 50% rispetto alla quota in periodo normale. In questo momento in cui i soldi scarseggiano e c’è un richiamo a un senso di responsabilità, quei beni ritenuti di prima necessità registrano un picco. Una coincidenza? O forse qualcuno specula?
Per capire cosa sta accadendo, Nicola Pepe, capo servizio della Redazione on line de La Gazzetta del Mezzogiorno, ne parlerà stasera, alle 19.15, nella rubrica #diciamolatutta in diretta live sulla pagina Facebook de La Gazzetta del Mezzogiorno (e sul nostro sito), con alcuni protagonisti della filiera: il presidente della ColdirettI Puglia, Savino Muraglia; il rappresentante dell’Assogrossisti Bari, Giovanni Calabrese; e l’amministratore del gruppo Gm supermercati e Rosso Tono Super gourmet, Jerry Marino.
Chi vorrà, potrà partecipare formulando alcune domande in diretta.