Sabato 06 Settembre 2025 | 11:26

Trani, «giustizia truccata», l'ex gip Nardi avverte malore. Udienza rinviata al 19

 
Massimiliano Scagliarini

Reporter:

Massimiliano Scagliarini

Trani, giudice Nardi calunniò colleghe e avvocato: confermata condanna

L'ex giudice è stato portato al pronto soccorso «per accertamenti». L’assenza del principale imputato ha fatto slittare l’esame dei testimoni convocati oggi, tra i quali gli ex capi della Procura tranese, Carlo Capristo e Antonino Di Maio

Mercoledì 12 Febbraio 2020, 11:20

16:40

L’ex gip Michele Nardi, in carcere a Matera, è stato portato al pronto soccorso dell’ospedale cittadino «per accertamenti». E così è saltata, almeno per stamattina, l’udienza prevista in Tribunale a Lecce per il processo sulla giustizia truccata a Trani. L’assenza del principale imputato farà quasi certamente saltare l’esame dei numerosi testimoni convocati oggi in quella che si preannunciava l’udienza più importante: erano infatti previste, tra le altre, le testimonianze degli ex capi della Procura di Trani, Carlo Capristo e Antonino Di Maio, oltre che dell’ex procuratore aggiunto Francesco Giannella e degli imprenditori Paolo Tarantini, Francesco Ferri e Francesco Casillo che sono tra le vittime dell’ipotizzato sistema di favori giudiziari in cambio di denaro. Il presidente del collegio, Pietro Baffa, ha chiesto alla polizia penitenziaria di verificare se Nardi sia in condizione di comparire nel pomeriggio così da recuperare l’udienza almeno in parte.

Nardi, a quanto si apprende, dopo le 14 era ancora impegnato con gli accertamenti sanitari a Matera, dov'è detenuto, disposti dopo che ha accusato forti dolori addominali, tali da impedirgli di affrontare il viaggio per Lecce.

L’udienza verrà recuperata quasi certamente il 19 febbraio con l’ascolto degli imprenditori, mentre le testimonianze dei magistrati dovrebbero slittare al 4 marzo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)