Il commento

Sanremo, Emiliano: «Diodato orgoglio di Puglia». Melucci: «Figlio di Taranto»

Redazione online

Il governatore Emiliano elogia il vincitore del Festival: «Un ragazzo pugliese, un figlio di Taranto»

BARI - «Un ragazzo pugliese, un figlio di Taranto, vince il festival di Sanremo con merito, per talento, dopo gavetta e studio continuo. Bravo Antonio Diodato, orgoglio di questa comunità». Lo scrive su Facebook il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, commentando la vittoria del cantante tarantino alla 70esima edizione del festival di Sanremo.

IL SINDACO DI TARANTO -  «È motivo di grande gioia vedere un artista che realizza il suo sogno. È motivo di grande orgoglio per lui, per la sua famiglia e la comunità tarantina vedere fiorire il suo talento coltivato da impegno, duro lavoro, spirito di sacrificio, costanza e tanto tanto studio». Lo sottolinea il sindaco di Taranto Rinaldo Melucci commentando la vittoria del cantautore tarantino Diodato alla 70esima edizione del festival di Sanremo.

«Antonio Diodato - aggiunge - ha messo tutti d’accordo" vincendo anche «il premio della critica Mia Martini e il premio della sala stampa Lucio Dalla. Diodato stanotte ha certamente coronato un sogno durante il quale non ha dimenticato la sua città con una dedica delicata e sentita».
«In questa giornata di vittoria e soddisfazione - conclude il primo cittadino - auguro a Taranto di 'fare rumorè esattamente come ha fatto Diodato: con impegno, duro lavoro, costanza e tanto tanto studio. Così si realizzano i progetti. E i sogni».

Privacy Policy Cookie Policy