Sabato 06 Settembre 2025 | 11:02

Puglia, battesimo del volo: un attestato per bimbi in aereo per la prima volta

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Il Battesimo del volo attera in Puglia: un attestato per bimbi in aereo per la prima volta

Il progetto attivo dal 22 luglio sarà curato da Aeroporti di Puglia: una volta ricevuta la mail, compilare l'attestato e inviarlo all’indirizzo email indicato

Mercoledì 17 Luglio 2019, 16:58

18:16

BARI - Il «Battesimo del volo» atterra anche negli aeroporti di Puglia. Dal prossimo 22 luglio, infatti i genitori che vorranno ricordare il primo decollo del proprio bambino, potranno inviare una mail all’indirizzo battesimodelvolo@aeroportidipuglia.it. Riportando le generalità del piccolo (nome, cognome, luogo e data di nascita), il biglietto aereo e l’indirizzo a cui si desidera ricevere il certificato.

Sarà cura di Aeroporti di Puglia, una volta ricevuta la mail, compilare l'attestato e inviarlo all’indirizzo indicato. Ogni giorno sono tanti coloro che salgono a bordo di un aereo per la prima volta e per tutti «il primo volo» rappresenta un momento speciale. E ancora di più lo è per i più piccoli che vivono l’esperienza come se fosse un gioco. Salire a bordo di un aereo è un momento che non si dimentica e che ognuno vive a modo suo, fotografando dentro di sé il ricordo. Ed è proprio quel ricordo che la società Aeroporti di Puglia vuole che resti impresso oltre che nella memoria di ciascuno, anche su un apposito certificato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)