BARI - Savino Muraglia, imprenditore frantoiano di Andria, è il nuovo presidente di Coldiretti Puglia e prende il posto di Gianni Cantele. A deciderlo l’assemblea elettiva dei delegati delle Federazioni provinciali. «E' un onore, ma anche un incarico di grande responsabilità quello che raccolgo. Lavoreremo - spiega Muraglia in una nota - in assoluta continuità rispetto agli asset e al valore d’uso che ha rappresentato la Coldiretti in Puglia negli ultimi anni, con una visione concreta e sempre opportunamente ottimistica e propositiva. Ci sono partite ancora aperte, dal PSR Puglia alla sburocratizzazione, dai consorzi di bonifica al delicato tema del lavoro in agricoltura».
«Un forte ruolo di impulso va svolto nell’ambito della ricerca e dei centri di eccellenza presenti su tutto il territorio regionale - aggiunge Muraglia - che devono contribuire ad arginare la 'calamità Xylella' e ad accompagnare il sistema agricolo e il processo di filiera verso applicazioni e strumenti innovativi che esaltino le distintività produttive, piuttosto che omologarle ad un mercato che va affrontato con le unicità che la nostra Puglia agroalimentare detiene».
Facebook Coldiretti Puglia
Imprenditore frantoiano di Andria, prende il posto di Gianni Cantele. A deciderlo l’assemblea elettiva dei delegati delle Federazioni provinciali.
Martedì 16 Ottobre 2018, 15:05
16:18
















