Sabato 06 Settembre 2025 | 08:14

Adesca tre 12enni on line nel Leccese, 50enne rischia linciaggio della folla

 
Bianca Chiriatti

Reporter:

Bianca Chiriatti

Minaccia una 12enne in un bar con un coltello, fermato 50enne, quasi linciato dalla folla

La folla fuori dal bar

Nessun tentativo di violenza: la 12enne era accompagnata da adulti che sono intervenuti per smascherare l'adescatore, lui si è rinchiuso nel locale con un coltello

Mercoledì 22 Agosto 2018, 09:10

15:11

Inizialmente si pensava a un tentativo di violenza, ma la ricostruzione dell'intera storia, questa mattina, ha permesso di individuare i dettagli della brutta avventura che ieri sera una ragazzina di 12 anni ha vissuto a Mancaversa (Le). Lei e altre due coetanee avevano contattato un ragazzo su un social network, e si erano dati appuntamento in un bar del luogo. Ma a presentarsi è stato un uomo di 50 anni. Per fortuna le ragazzine si erano fatte accompagnare da alcuni adulti, che sono intervenuti per smascherare il presunto adescatore, e lì è nato il marasma, che intorno alle 23.30 di ieri ha costretto perfino la circolazione delle auto a interrompersi, per la quantità di folla che voleva linciare l'uomo. Quest'ultimo si è barricato nel bar con un coltello, per difendersi dall'aggressione dei passanti. Carabinieri e polizia sono arrivati tempestivamente e con non poche difficoltà sono riusciti a fermare l'uomo e a placare gli animi di turisti e residenti. Si tratterebbe di un 50enne di origini baresi, la cui posizione è al vaglio del pm di turno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)