Venerdì 28 Novembre 2025 | 06:50

FlorPark Bari accoglie gli abeti veri: weekend natalizio tra elfi, luci e tradizione

FlorPark Bari accoglie gli abeti veri: weekend natalizio tra elfi, luci e tradizione

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

FlorPark Bari accoglie gli abeti veri: weekend natalizio tra elfi, luci e tradizione

Sabato 29 e domenica 30 novembre, dalle 10 alle 17 e con ingresso gratuito, il parco alle porte della città si trasformerà in un villaggio natalizio animato da elfi, trampolieri, Babbo Natale, musiche, luci suggestive e dolci tipici

Giovedì 27 Novembre 2025, 18:14

L’ultimo weekend di novembre trasformerà FlorPark Bari, il parco polivalente alle porte della città, in un vero e proprio villaggio natalizio. Sabato 29 e domenica 30 novembre, il campo si animerà con atmosfere suggestive e iniziative pensate per grandi e piccini, tra elfi, trampolieri, Babbo Natale, musiche e luci tipiche della tradizione, dolcetti e caldarroste.

Cuore dell’evento sarà il Christmas Tree Market, aperto dalle 10 alle 17 con ingresso gratuito, che permetterà ai visitatori di scegliere l’albero di Natale da portare a casa in un clima festoso e originale. La scelta di abeti veri non è solo simbolica: oltre a ricordare le tradizioni più autentiche, questi alberi contribuiscono a un approccio sostenibile. Anche recisi, infatti, continuano a filtrare l’aria, assorbendo anidride carbonica e rilasciando ossigeno e oli essenziali, migliorando la qualità dell’aria negli ambienti domestici.

“Le fragranze che si sprigionano da un albero vero richiamano i ricordi più felici della nostra infanzia e rendono il Natale un’esperienza autentica”, spiegano gli organizzatori. L’iniziativa promuove una scelta consapevole, lontana dai sistemi produttivi che utilizzano plastiche e additivi nocivi, garantendo la provenienza degli esemplari da vivai specializzati e da pratiche di gestione forestale sostenibile.

Oltre agli abeti, nelle serre del parco saranno esposte stelle di Natale e piante da interno, simboli classici delle festività, in grado di arricchire ulteriormente l’atmosfera natalizia.

L’evento, organizzato da Esecuzione Verde Group, già noto per iniziative come TuliPark e il FlorPark – campo di zucche – vuole celebrare la resilienza degli alberi sempreverdi, simbolo di vita eterna e di pace, in un mondo spesso segnato da conflitti e tensioni. La manifestazione si propone non solo come momento di svago e intrattenimento, ma anche come occasione di riflessione sui valori autentici del Natale, sull’attenzione all’ambiente e sulla possibilità di vivere la festa con un approccio sostenibile e responsabile.

Per adulti e bambini sarà quindi un weekend da non perdere, tra magia, tradizione e la possibilità di portare a casa un pezzo di atmosfera natalizia, con un abete vero, simbolo di vita e armonia, pronto a trasformare le case pugliesi in spazi caldi e profumati per le festività.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)