La bellezza della musica e la poesia del vino. L’armonia del pentagramma e la convivialità delle bollicine. Si intitola «Sinfonia 60. Armonia di vini, suoni e visioni» la serata che sabato prossimo nel teatro comunale Rossini di Gioia del Colle, celebra i sessanta anni dell’associazione italiana sommelier.
Sul palco ci saranno i musicisti dell’orchestra sinfonica metropolitana di Bari, diretta Marco Grasso, che eseguirà una selezione di brani composti da Vittorio Pasquale e Christian Ugenti, tratti da alcune delle colonne sonore più note della storia del cinema.
Dopo il concerto, nel cortile del Palazzo del Comune di Gioia del Colle sarà possibile degustare due vini storici per ogni regione italiana. I festeggiamenti saranno avviati con la stappatura di una Salmanazar celebrativa e a sorpresa.