palcoscenico

Con «Uno, nessuno, centomila», Enrico Lo Verso al Teatro Comunale di Acquaviva delle Fonti

Venerdì 11 aprile alle 21.30 lo spettacolo insignito di premi di AncheCinema in collaborazione con il Comune di Acquaviva delle Fonti e con Ergo Sum produzioni

L'appuntamento è con Enrico Lo Verso, al Teatro Comunale Luciani di Acquaviva delle Fonti, venerdì 11 aprile alle 20.30.

Torna, a grande richiesta, «Uno, nessuno, centomila» con, appunto, Enrico Lo verso, adattamento e regia Alessandra Pizzi, produzione Ergo Sum. Per AncheCinema, in collaborazione con il Comune di Acquaviva delle Fonti e con Ergo Sum produzioni, si tratta del sesto appuntamento della stagione di prosa. Uno spettacolo che nella stagione 2024 del Teatro Luciani promossa da AncheCinema, ha registrato il tutto esaurito e ha realizzato oltre 700 sold out in Italia e all'estero, coinvolgendo oltre 400.000 spettatori, tra repliche serali e matinée.

Insignito di premi e riconoscimenti, come il premio Franco Enriquez (ed. 2017) e il Premio Delia Cajelli per il teatro (ed. 2018), da oltre 8 anni in tournée, continua a conquistare l’attenzione del pubblico e della critica. Merito di una riscrittura “minimal” ed essenziale, curata da Alessandra Pizzi, anche regista dello spettacolo, che è riuscita a “ridare vita” ai personaggi del romanzo in forma nuova e attuale.

Enrico Lo Verso torna dunque in teatro con uno spettacolo classico, ma estremamente attuale che parla di maschere e di crisi dell’io, ma lo fa con leggerezza e sarcasmo. Lo spettacolo, come è stato definito dalla critica, è come una seduta di psicanalisi, in cui un conturbante, quanto istrionico Lo Verso, attraversa i meandri della conoscenza.


Privacy Policy Cookie Policy