l'incidente

Manfredonia, poliziotti salvano una donna avvolta dalle fiamme: stava alimentando il camino in casa

Portata in salvo anche la figlia minorenne. Il fatto è successo la sera del 6 gennaio scorso, ma la notizia è stata diffusa questa mattina

Hanno salvato una donna avvolta dalle fiamme all’interno della sua abitazione, portando in salvo anche la figlia minorenne. E’ accaduto in località Siponto alle porte di Manfredonia (Foggia) la sera del 6 gennaio scorso (ma la notizia è stata diffusa questa mattina). Protagonisti del salvataggio sono stati tre poliziotti del commissariato di polizia di Manfredonia. La donna, stando a quanto ricostruito, mentre alimentava un camino a bioetanolo, a causa di un ritorno di fiamma, prendeva fuoco.

La figlia ha chiamato i soccorsi e gli agenti - ricostruiscono dalla questura - in appena tre minuti dalla richiesta di intervento, sono giunti sul posto e dopo aver sfondato la porta di accesso all’abitazione, sono entrati nell’appartamento notando la donna avvolta dalle fiamme. Sono riusciti a mettere in salvo entrambe le donne, spegnendo le fiamme che ormai avvolgevano la madre ed il mobilio dell’abitazione grazie all’utilizzo dell’estintore in dotazione e di alcuni mezzi di fortuna.

Dopo aver messo in sicurezza l’area, i poliziotti - continua la ricostruzione della questura - mantenevano vigile la donna fino all’arrivo dei sanitari del 118e al trasferimento in ospedale. Le condizioni della donna, stando a quanto si apprende, sono attualmente stabili e non risulta in pericolo di vita. La vittima, stando a quanto riferito dagli uffici della questura, ha fatto giungere una lettera di ringraziamento al questore.

Privacy Policy Cookie Policy