solidarietà

Natale Solidale 2025, all'istituto Volta di Foggia la scuola fa rete per aiutare chi è in difficoltà

redazione online (foto Maizzi)

Stamattina nell’Aula Magna del Liceo si è tenuta la consegna delle donazioni raccolte durante la campagna solidale

Stamattina nell’Aula Magna del Liceo “A. Volta”, si è tenuta la consegna delle donazioni raccolte durante la campagna solidale «Natale Solidale 2025» promossa dal Liceo scientifico «A. Volta» di Foggia in collaborazione con l’Istituto comprensivo «San Pio X – G. Bovio» e con il sostegno dell’Arcidiocesi di Foggia-Bovino, della Caritas Diocesana, della Comunità di Sant’Egidio e del CSV Foggia. 

Studenti, famiglie e personale scolastico hanno partecipato alla raccolta di coperte, sciarpe, cappelli e guanti destinati alle persone senza fissa dimora e alle famiglie in difficoltà, oltre a giocattoli per i bambini delle case famiglia di Foggia e per i minori del Campo Rom di Borgo Arpinova. Un’iniziativa che trasforma la solidarietà in un aiuto concreto, rafforzando il legame tra scuola e territorio.

La cerimonia ha rappresentato il momento conclusivo di un percorso di educazione alla cittadinanza attiva e alla responsabilità sociale, valori centrali nel periodo natalizio. All’evento sono intervenuti i dirigenti scolastici Ida La Salandra e Milena Mancini, l’arcivescovo mons. Giorgio Ferretti, Khady Senè per la Caritas, don Fernando Escobar della Comunità di Sant’Egidio e Carlo Rubino, vicepresidente del CSV Foggia.

Privacy Policy Cookie Policy