Controlli

San Nicandro Garganico, in auto con 4kg di droga nascosta nel vano della ruota di scorta: arrestato 53enne 

Sequestrati 4 chili di marijuana, hashish e 1.200 euro: la sostanza era addizionata con un cannabinoide sintetico ad alto rischio secondo l’Agenzia europea per le droghe

Durante controlli a San Nicandro Garganico (Foggia), oltre 4 chili di marijuana, circa 300 grammi di hashish e 1.200 euro in contanti sono stati ritrovati dai Carabinieri nel vano destinato alla ruota di scorta di un’autovettura. Il conducente, un 53enne della provincia di Como, è stato arrestato per detenzione illecita di sostanze stupefacenti.

«L'attenzione dei militari - è spiegato in una nota - è stata attirata dal veicolo condotto dall’uomo che trasportava, adagiata sui sedili posteriori della propria auto, uno pneumatico. La circostanza e il forte odore di marijuana proveniente dall’abitacolo dell’autovettura hanno insospettito i carabinieri che hanno ritrovato droga e denaro durante la perquisizione. Le analisi sulla sostanza sequestrata hanno mostrato come la stessa fosse stata addizionata con Mdmb-Pinaca, appartenente alla categoria dei cannabinoidi sintetici, sottoposta a monitoraggio da parte dell’Euada. (Agenzia Europea per le Droghe), poiché può comportare gravi rischi sociali o per la salute pubblica».

Privacy Policy Cookie Policy