Sabato 06 Settembre 2025 | 12:48

Foggia, lanciò un petardo sul campo dello stadio Zaccheria: tifoso arrestato in flagranza differita

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Foggia, lanciò un petardo sul campo dello stadio Zaccheria: tifoso arrestato in flagranza differita

Il petardo esplose a poca distanza dal portiere foggiano e dagli addetti alla sicurezza della curva nord. Per lui anche il Daspo di due anni

Venerdì 21 Febbraio 2025, 13:29

FOGGIA - È stata individuata e sottoposta ad arresto in flagranza differita la persona che lanciò un petardo sul terreno di gioco durante la partita di calcio Foggia-Avellino, giocata nello stadio Zaccheria l’8 febbraio scorso, e valida per il campionato di serie C. Il petardo esplose a poca distanza dal portiere foggiano e dagli addetti alla sicurezza della curva nord, generando un forte boato.

Le indagini sono state condotte dalla Digos nelle ore immediatamente successive al termine della competizione e hanno permesso di identificare il responsabile e l’acquisizione di gravi indizi di colpevolezza che hanno legittimato l’arresto in flagranza differita, convalidato dall’autorità giudiziaria. L’uomo è stato condannato a dieci mesi di reclusione con sospensione condizionale della pena. Gli è stato anche notificato il Daspo per la durata di due anni, con l’obbligo di presentazione negli uffici di polizia durante le manifestazioni sportive.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)