BARI - A partire da fine maggio a Foggia sarà attivato il volo operato da Lumiwings, con Monaco di Baviera. Il collegamento avrà una frequenza bisettimanale (martedì e sabato) e sarà operativo fino a ottobre.
«Questo nuovo volo - ha sottolineato il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano - unisce Foggia a uno dei più importanti hub europei, facilitando scambi commerciali, culturali e turistici. Il Gargano e tutto il territorio circostante avranno un accesso privilegiato ai mercati tedeschi e centro-europei, favorendo una crescita economica e turistica. Inoltre, questa nuova rotta rafforza l’immagine della Puglia come una regione aperta, innovativa e capace di attrarre nuovi flussi di visitatori e investimenti.
«L'avvio del collegamento Foggia-Monaco - ha dichiarato il Presidente di Aeroporti di Puglia, Antonio Maria Vasile - è il risultato di un disegno ambizioso e quanto mai concreto che abbiamo pensato sin da subito in sinergia con la Regione e gli stakeholder per rafforzare il "Gino Lisa"e rispondere alle richieste avanzate dalla comunità dauna e non solo, di connessioni internazionali».
«Siamo certi che il collegamento su Monaco - ha dichiarato Dimitris Kremiotis, accountable manager di Lumiwings - darà un notevole impulso al turismo e ai collegamenti con il nord della Puglia contribuendo allo sviluppo dell’area soprattutto nei mesi estivi».