Sabato 06 Settembre 2025 | 12:14

Foggia, ladri in azione all'Aism: rubato il furgone per il trasporto dei disabili. «Gesto ignobile»

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Foggia, ladri in azione all'Aism: rubato il furgone per il trasporto dei disabili. «Gesto ignobile»

Foto Foggia Città aperta

L'appello: «È un mezzo che viene utilizzato anche per i disabili. Chi lo ha portato via ce lo faccia ritrovare»

Martedì 28 Gennaio 2025, 19:51

FOGGIA - Rubato a Foggia il furgone dell’Aism (Associazione italiana sclerosi multipla). Il mezzo viene utilizzato per le diverse attività di volontariato dell’associazione e per il trasporto disabili essendo dotato di un sollevatore elettrico per carrozzina. Stando a quanto si apprende, il mezzo (donato all’associazione 30 anni fa da Trenta ore per la vita) era parcheggiato all’interno di un’area dell’ospedale D’Avanzo del capoluogo dauno.

L’ultima volta sarebbe stato visto dai volontari il 16 gennaio. Stamani il mezzo, che serviva per un’attività di volontariato, non è stato trovato. Presentata denuncia ai carabinieri. «È un gesto ignobile - dichiara Massimo Selmi, presidente dell’associazione di Foggia -. È un mezzo che viene utilizzato anche per i disabili. Chi lo ha portato via ce lo faccia ritrovare»

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)