l'aggressione
Foggia, venditore ambulante straniero aggredito per strada: è grave
Un uomo gli ha sferrato un pugno facendolo cadere battendo la testa per terra
FOGGIA - Un venditore ambulante di origine nordafricana è stato violentemente aggredito questa mattina lungo il viale della stazione a Foggia da un altro uomo che gli ha sferrato un pugno facendolo cadere battendo la testa per
terra. L’uomo, che da tempo opera nella zona, ha perso i sensi ed è stato trasportato in ospedale dai sanitari del 118 intervenuti sul posto, allertati dai passanti. È ricoverato in prognosi riservata. Le sue condizioni sono gravi. I carabinieri stanno indagando e hanno acquisito le immagini delle telecamere di videosorveglianza per risalire al responsabile e al movente dell’aggressione.
L’uomo aggredito, un cittadino marocchino di 49 anni, è stato sottoposto ad un delicato intervento chirurgico per un’emorragia epidurale. L’intervento, a quanto si apprende, è riuscito ma le condizioni dell’uomo, venditore ambulante conosciuto in zona, restano critiche. Stando alle prime informazioni raccolte l’uomo sarebbe stato colpito in pieno volto da uno sconosciuto e poi cadendo avrebbe battuto violentemente il capo sull'asfalto. Soccorso dai sanitari del 118 è stato subito trasportato in ospedale. Sul posto sono intervenuti i carabinieri che hanno avviato indagini. L'aggressore non è stato ancora identificato e non è noto il movente dell’aggressione.