FOGGIA - È dedicata agli «Sguardi divergenti» la 13esima edizione del Foggia Film Festival che a partire da domenica e fino al 25 novembre prossimi intende promuovere la conoscenza dei nuovi autori e di opere che non trovano adeguata distribuzione. La rassegna avrà come protagonista della prima giornata Ornella Muti che inaugurerà la sezione della rassegna sul mondo del cinema.
Tra gli ospiti dei sette giorni di appuntamenti ci saranno tra gli altri Caterina Shulha, Giulio Base e Fabrizio Traversa. In chiusura della kermesse la giuria di qualità assegnerà i riconoscimenti alle migliori opere in concorso nelle sezioni Feature Films, Documentaries, Short Movies. Sono previsti anche premi speciali e menzioni di merito.
Nell’ambito invece dello Student Film Fest saranno attribuiti i riconoscimenti University Award e High School Award alle migliori opere presentate dagli studenti delle Università, Accademie di cinema, di Belle arti, di istituì tecnici superiori e scuole secondarie di II grado. Infine dal 15 novembre e per un mese sarà allestita la mostra di manifesti cinematografici dedicata a Monica Vitti.