FOGGIA - Tentato furto a Piero Armenti, imprenditore, scrittore ed «urban explorer» a New York. Questo almeno è quanto denuncia lo scrittore sul Facebook, preannunciando anche una serie di video che dimostrerebbero le sue accuse.
Da quel che si intuisce qualcuno avrebbe cercato di rubargli il telefonino ma lui se ne sarebbe accorto e avrebbe smascherato il presunto ladro. Secondo quanto riportato dallo stesso Piero, infatti, lui e il padre stavano pagando un parcheggiatore abusivo e mentre cercavano degli spiccioli hanno poggiato il cellulare sul cofano della macchina. È bastato un attimo e il cellulare del padre di Armenti è sparito. Il content creator ha pensato bene di registrare tutta la litigata, postando su Facebook alcuni secondi di quegli attimi concitati. Dopo la sfuriata il cellulare è stato restituito, ma resta l'amarezza del gesto.
Sui social piovono i commenti: gli utenti si dividono tra le critiche nei confronti di Foggia, considerata uno dei punti nevralgici della criminalità e i commenti di difesa di molti foggiani che replicano alle accuse dicendo che questo tipo di furti avviene in ogni città d'Italia. «Ci spiace Piero - scrivono alcuni - ti assicuro che i cellulari li rubano dappertutto, noi non siamo tutti così. Se vuoi ti invitiamo a pranzo e poi andiamo tutti allo Zaccheria a vedere il Foggia», sottolineano gli utenti.